Come arrivare
all'Isola d'Elba
Salvo nuove convenzioni con la Regione, per il 2024 non sono previsti al momento collegamenti aerei con l'Isola.
E' pertanto necessario utilizzare i traghetti in partenza dal porto di Piombino, raggiungibile in auto, in treno (Trenitalia) o in autobus (Arzillibus)
Traghetto:
Portoferraio, capoluogo dell’isola, è collegato giornalmente con Piombino dai traghetti Blu Navy, Moby, Toremar e Elba Ferries. Durante la stagione estiva, indicativamente c’è una corsa ogni mezz’ora.
Per chi viene in auto: specialmente nei fine settimana e nei periodi di punta, è fortemente consigliabile prenotare. La durata della traversata è di circa 60/70 minuti. La compagnia Toremar raggiunge anche Rio Marina: il tragitto in mare è più breve ed economico, ma per arrivare a Marina di Campo la strada è piuttosto tortuosa e il tragitto si allunga di almeno 20 minuti.
I passeggeri senza mezzi al seguito hanno a disposizione inoltre un collegamento veloce con l’aliscafo della Toremar che in 40 minuti circa raggiunge il porto di Portoferraio.
Come raggiungerci
L'Hotel Marina 2 è situato a Marina di Campo, in Traversa di Via Segagnana, 245.
- Da Portoferraio (20/25 minuti): seguite le indicazioni per Marina di Campo/Marciana Marina. Giunti nel piccolo centro abitato di Procchio (9.5 km), all'incrocio svoltate a sinistra in direzione Marina di Campo. Alla prima rotonda, seguite le indicazioni per Lacona (o per l’Acquario dell'Elba) proseguendo lungo la strada principale: prima dell'inizio della salita svoltate a destra seguendo i cartelli.
- Da Rio Marina (45/50 minuti): seguite i cartelli per Marina di Campo e attraversata la piana di Lacona imboccate la salita del “Monumento”. Appena terminata la discesa svoltate a sinistra seguendo i cartelli.